architettura d'interni - arredamenti su misura

Su misura per passione
...e per tradizione. La nostra azienda nasce all'inizio degli anni sessanta dalla passione del suo fondatore, Roberto Brusatori. L'originario laboratorio di falegnameria nel corso degli anni si espande diventando una struttura più complessa, capace di assolvere al suo interno diverse competenze: studio di progettazione, produzione di arredi su misura, proposta di complementi d'arredo selezionati tra i migliori brand presentii sul mercato.

La sede storica si trova a S.Antonino Ticino, in provincia di Varese, sita in uno stabile degli anni cinquanta originariamente dedicato alla manifattura di tessuti, ristrutturato e riconvertito tra gli anni ottanta e novanta. Oggi accoglie gli uffici amministrativi, lo showroom, gli spazi dedicati al contatto con la clientela, lo studio di progettazione, la produzione. A questa sede principale nel 1999 si affianca lo showroom di Busto Arsizio.

La produzione è sicuramente uno dei punti di forza della nostra organizzazione, i mobili vengono disegnati e costruiti con cura artigianale e con grande attenzione al dettaglio perché siamo certi che ogni minimo particolare, anche se non percepibile agli occhi, contribuisca a creare un insieme di armonia e perfezione nel risultato finale. Per questo è anche importante poter avere il controllo di tutta la catena produttiva: prelevato dai magazzini il legno, in tavole o semilavorato, viene trasformato da mani esperte, lavorato, assemblato, inoltrato al reparto verniciatura e preparato per la consegna. Scegliamo di pre-montare ogni ambiente, prima della fase di verniciatura, e di sottoporlo ad un'ultima revisione di clienti e progettisti per permettere eventuali modifiche o perfezionamenti. La posa in opera è sempre a cura di personale formato al nostro interno, a garantire il massimo della qualità anche in questa delicata fase. Cerchiamo di essere altrettanto attenti ed efficienti anche nell'assistenza post-vendita.

Ci poniamo all'ascolto delle richieste dei clienti, progettisti o privati, con tutta la passione, l'esperienza e la competenza di cui ci siamo arricchiti nel corso degli anni, nell'intento di arrivare alla migliore soluzione, quasi sempre nuova e ritagliata ad hoc. Partendo da questo spirito sperimentale cerchiamo di realizzare sempre ambienti unici.

Siamo sensibili all'aspetto ambientale che il nostro lavoro comporta e negli anni più recenti ci siamo impegnati per fare in modo che il processo produttivo dell'azienda venisse alimentato da energie rinnovabili: il fotovoltaico e l'utilizzo dello scarto della lavorazione del legno come combustibile per una caldaia a biomassa. L'attenzione per l'ambiente e per una qualità di vita ecocompatibile ci ha spinti alla ricerca di nuovi materiali derivati da riciclo e riciclabili con i quali poter costruire mobili non solo belli e resistenti ma anche rispettosi della natura.